sabato 28 febbraio 2009

meglio tardi che mai...

Rieccomi qui dopo parecchi giorni...Credevate avessi gettato la spugna???E' stato un periodo un pò pieno e ho preferito non scrivere nulla finchè non avessi trovato il tempo e lo spunto giusto.
Ci sarebbero tante cose da raccontare belle e meno belle ma ho scelto di raccontare una cosa che mi ha fatto davvero tanto piacere.In realtà dovrei parlare di persone e non di cose perchè mi riferisco alla rimpatriata con tutti ,o meglio dire quasi tutti,i compagni delle scuole medie.
Pensare che non era nata l'idea come una mega riunione ma alla fine si è rivelata una bellissima serata .Come mi ha detto un"certo marco" doveva essere un uscita SOFT...e invece il passaparola è stato efficacissimo nel riunire una quindicina di persone che non si rivedevano da 10 anni(chi più chi meno) in una fredda serata di febbraio.
Vorrei però non dire le solite cose sulla serata ma dare i miei commenti su ognuno di loro.
Comincerei con quelli che sono rimasti proprio tali a quali a quando di anni ne avevano circa 13.
Giovanni Pellegrino,un nome un programma..Tanto identico è rimasto ad allora fisicamente quanto mi è sembrato diverso caratterialmente o forse dovrei dire nei modi e nelle sue parole.Si ..era un protagonista nel vero senso della parola,amava stare al centro dell'attenzione e invece ieri sera l'ho visto molto più pacato e molto maturo per certi aspetti e non so se sia così davvero o era solo la situazione;preciso che ancora aspetto una sua risposta su fb:D
Passiamo a Marco Napoli.E' possibile avere la stessa faccia e stesse espressioni immutate da sempre???Beh per lui direi proprio di si!Stessa faccia e stessi modi scanzonati e divertenti(e bella anche la fidanzata..).
Ecco un altro che è rimasto uguale,Daniele.Forse la sua richiesta di coccole per tutta la sera era una richiesta di poter tornare 10 anni indietro???
Non fa di certo parte di quelli che non cambiano mai il nostro ragazzo Gianni(gianni bravo per chi volesse:D).Non me ne voglia ma l'ho lasciato piccolo e nero come Calimero e l'ho ritrovato alto e maturo,veramente diverso e il suo cambiamento non può che fargli onore.Spero non se la prenda per il piccolo e nero perchè era molto affettuoso e col cambiamento che ha fatto non può che esserne contento e ridere ripensandosi come faccio anch'io pensando a me!
A questo punto mi mancano gli ultimi 2 "maschi" o "maschiacci" ,non so scegliere, del gruppo.Partiamo da Giancarlo.Che dire..é stato forse il più rubacuori conquistando quasi tutte le ragazze della vecchia 3 A che per lui ,chi più chi meno,ha avuto un debole.Fra queste ci sono anch'io!AH gian ma che gli fai tu alle donne:P ..Ci sarà ora da chiarire se sia riuscito a mantenere integra questa sua qualità..Indagherò:D
Ed ecco che sono arrivata all'ultimo colui che mi ha incitata a organizzare questa serata..Marco Bongiovanni.Dico mi ha incitata perchè poi ha fatto ben poco dopo per aiutarmi.ehehe..Come tipo non scherza nemmeno lui.E' stato capace di far credere per giorni di essere divorziato e di avere una figlia.Inutile dire la reazione della vittima dei suoi film mentali e inutile anche dire che se non avesse fatto queste cose io mi sarei divertita di meno!!
Adesso tocca alle ragazze!!con la prima non è stata una rimpatriata perchè ci siamo sempre viste e continuamo a vederci e sentirci.Che dire quindi di Lara!!E' diventata una grande amica solo dopo la scuola e continua ad essere sempre se stessa nonostante qualcuno non credesse ai suoi occhi considerato il suo cambiamento fisico negli ultimi anni!
Della serie quello che è cambiato di lei è solo che l'ho vista guidare un'auto...Mi riferisco a Rossella!Stesso viso ,stesso modo di fare ,insomma il tempo non passa per lei..
Anche per Isabella devo dire che il tempo non ha cambiato il suo spirito e i suoi modi,il suo modo di rapportarsi con le persone,la sua simpatia..E' cambiata in meglio perchè è diventata più bella!!
Che dire di Valeria e Valentina...Loro sono ancora legate come allora!Sono molto simili a come le ricordavo e forse sono le uniche con cui credo di non avere molto in comune ma al di là di questo è stato comunque un vero piacere averle potute rivedere.
Per ultima ecco Lucia.Il caso ha voluto che ,nonostante stia studiando a Zaragoza quest'anno ,proprio ieri fossi tornata per qualche giorno a casa e così anche lei si è unita a noi.
Beh devo ammettere che forse le descrizioni maschili sono migliori ma che ci possofare se ho un debole per i ragazzi..:P..Scherzo però credo che quelli veramente più cambaiti siano proprio loro ,chi per un verso ,chi epr un altro ,chi più chi meno..Per concludere che posso dire...
Alla prossima ..Baci


Nessun commento:

Posta un commento