domenica 22 marzo 2009

Strane fissazioni..

Si strane fissazioni..Chi di noi non le ha?Chi non ha dei piccoli riti che ripete in determinati momenti e in altri invece comincia ad avere fissazioni nuove che come sono arrivate così svaniscono dicendoti addio senza che nemmeno tu te ne renda conto!Beh direi tutti e aggiungerei chi più e chi meno..
Io faccio parte dei "chi più" e non me ne vergogno affatto!
Questo post è nato proprio risentendo un brano e ripensando a una mia fissazione di qualche tempo fa!
Avevo deciso di imparare il testo di "Cannabis" degli Ska-p,un gruppo ska-punk spagnolo il cui nome è anche un gioco di parole pronunciandosi "escape" che significa fuga.Questa è una canzone molto veloce e il testo non è poi così semplice soprattutto perchè io non conosco lo spagnolo e aggiungiamo che ha anche la mia zeppola che non mi aiuta!!!Avevo deciso di ascoltarla a ripetizione col testo davanti cercando di capire al pronuncia e riuscire nella mia impresa!Mi sono impegnata tanto anche perchè questo tipo di cose diventano delle sfide e non si può non riuscire..Beh come è andata a finire è facilmente intuibile però nonostante ciò ancora spero dentro di riuscirci prima o poi anche perchè ,diciamoci la verità, non è mica un sogno impossibile e come dice un'altra canzone "E ti prendono in giro se continui a cercarla,ma non darti per vinto perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te..".
Ecco il testo della canzone per chi non lo conoscesse!!

CANNABIS

...Y saco un papelillo, me preparo un cirgarrillo
y una china pal canuto de hachís ¡HACHIS!
Saca ya la china, "tron", ¡Venga ya esa china, "tron"
quémame la china "tron", ¡NO HAY CHINAS!
Saco un papelillo....
No hay chinas, no hay chinas hoy.
No hay chinas, no hay chinas hoy.
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS de calidad y barato.
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS basta de prohibición.
Ni en Chueca, en La Latina, no hay en Tirso de Molina
ni en Vallekas ni siquiera en Chamberí ¡HACHIS!
Yo quiero una china "tron", dame ya esa china "tron"
saca ya la china "tron" ¡NO HAY CHINA!
Sin cortarme un pelo, yo quiero mi caramelo
voy corriendo buscando a mi amigo Alí ¡ALI!
Pásame una china "tron", yo quiero una china "tron"
una posturita "tron"
"No chinas, no chinas hoy"
¡NO CHINAS, NO CHINAS HOY!
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS de calidad y barato.
¡LEGA LEGALIZACIÓN!
CANNABIS basta de prohibición.
¡CANNABIS, CANNABIS, CANNABIS!
Lega legalización Yo te quiero Marihuana.......
¡LEGALIZA, LEGALIZA! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!
¡Basta ya de hipocresía!
¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN! ¡LE-GA-LI-ZA-CIÓN!

Nessun commento:

Posta un commento